febbraio 16, 2012

è passato del tempo. sto notando un cambiamento. 
fino alla scorsa settimana c'era una leggera apatia con una conseguente vita sotto inerzia.
ora è cambiato tutto in un attimo. 
cominciando da questo fine settimana in cui ho avuto l'occasione di documentare una festa tipica delle valli di montagna vicino a cuneo. era una meraviglia e la macchina fotografica non mi dispiace come mezzo. 
di seguito sono arrivati due concorsi, tavole imminenti da preparare per un editore, i disegni per gli esami da continuare in previsione dei prossimi mesi, e diverse ordinazioni di abiti o accessori da tenere in considerazione.
non contenta mi sono prefissata l'obbligo di finire la sceneggiatura del prossimo fumetto in questi giorni.

ho aggiunto la pagina "work" in cui per ora ho racchiuso le mie due pubblicazioni. in futuro aggiungerò altro.
ora sono uscite due leggende delle alpi, da me illustrate e scritte dalla illustrissima Giulia Hepburn.
ho visto il film "the iron lady" e mi è piaciuto molto.
sto leggendo "notre dame de paris" e mi sta piacendo molto.

febbraio 05, 2012

continuo la catena delle sette curiosità su di me, con cui Momo mi ha infilato la pulce nell'orecchio.
dovrei nominare altre persone di cui vorrei leggere le altrettanto curiosità, ma non lo farò. mi sembra già troppo sia io a stilarle. chi vuole, può farlo liberamente

1-quando ero piccola (forse nemmeno andavo alle elementari) mia madre ballava con me "ballo in fa diesis minore" di branduardi. mi faceva un inchino e mi invitava a ballare . giravamo intorno imitando una fantasiosa danza medievale. in quei momenti per me la morte diventava bellissima come mia mamma.
dal cantico delle creature capii anche che la morte poteva esser chiamata "sorella".
da quegli eventi ho imparato a non averne paura.

2-io e la mia gatta abbiamo un rapporto che va oltre la distinzione tra razze e ci basta uno sguardo per capirci. con lei ho ccompreso cos'è il vero amore, quello universale.
è anche molto saggia. di sicuro più di me.

3-dico sempre che le critiche costruttive sono ben accette, perchè so che possono aiutare a crescere e migliorare, ma quando le ricevo parte del mio animo si offende comunque, irrimediabilmente.
questa è una contraddizione.

4-sono fermamente convinta che ciò che indossiamo trasmetta un messaggio. per questo do tanta importanza all'abbigliamento... e se chi mi guarda ride di me, porto pazienza, perchè è bello far sorridere la gente.

5-ringrazio il cielo per l'esistenza degli ignoranti, perchè se loro non ci fossero, il resto dell'umanità non capirebbe quanto è più sviluppata in confronto.
però temo l'ignoranza più di ogni altra cosa, perchè è la causa di tutti i mali. l'ignoranza crea paura, di conseguenza odio per ciò che non si conosce, di conseguenza dolore.
anche questa è una contraddizione.

6- piango per due sole cose: per gli affetti a cui tengo di più, quando mi sento particolarmente sola , oppure per questo povero mondo.

7-se mi immagino nel futuro mi vedo da sola in una casetta bianca e rosa, a lavorare senza sosta.

8- (voglio esagerare) considero la mia vita molto fortunata.